,
titolo = Thank U, Next
artista = Ariana Grande
tipo album = Studio
giornomese = 8 febbraio
anno = 2019
durata = 41:11
numero di dischi = 1
numero di tracce = 12
genere = Pop
genere2 = Trap
genere3 = Contemporary R&B
nota genere =
nota genere2 =
nota genere3 =
etichetta = Republic
produttore = Ariana Grande, Tommy Brown, Charles Anderson, Michael Foster, Max Martin, Ilya, Pop Wansel, Happy Perez
registrato = ottobre–dicembre 2018
formati = CD, LP, MC, download digitale, streaming
numero dischi d'oro = {{Certificazione discoAUToroalbum7500 {{Certificazione discoBELoroalbum10000 {{Certificazione discoFRAoroalbum50000 {{Certificazione discoITAoroalbum25000 {{Certificazione discoPOLoroalbum10000 {{Certificazione discoESPoroalbum20000 {{certificazione discoSWEoroalbum15000
numero dischi di platino = {{Certificazione discoAUSplatinoalbum70000 {{Certificazione discoDNKplatinoalbum20000 {{Certificazione discoFINplatinoalbum40000 2{{Certificazione discoMEXplatinoalbum60000 {{Certificazione discoNORplatinoalbum40000 2{{Certificazione discoNZLplatinoalbum30000 2{{Certificazione discoGBRplatinoalbum300000 {{Certificazione discoSGPplatinoalbum10000 {{Certificazione discoUSAplatinoalbum2000000 2
numero dischi di diamante = {{Certificazione discoBRAdiamantealbum160000
precedente = Sweetener
anno precedente = 2018
successivo = K Bye for Now (SWT Live)
anno successivo = 2019
logo = Thankunextlogo.png
singolo1 = Thank U, Next
data singolo1 = 3 novembre 2018
singolo2 = 7 Rings
data singolo2 = 18 gennaio 2019
singolo3 = Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored
data singolo3 = 12 febbraio 2019
Thank U, Next (reso graficamente come thank u, next) è il quinto album in studio della cantante statunitense Ariana Grande, pubblicato l'8 febbraio 2019 dalla Republic Records.
Dopo l'uscita del suo precedente album in studio Sweetener (2018), la cantante ha iniziato a lavorare su un nuovo album ad ottobre dello stesso anno, arruolando scrittori e produttori come Tommy Brown, Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Pop Wansel. L'album è stato creato nel mezzo di questioni personali, tra cui la morte del suo ex fidanzato Mac Miller e la sua rottura con Pete Davidson.
L'omonima canzone è stata pubblicata come singolo apripista il 3 novembre 2018, raggiungendo la cima delle classifiche di 12 paesi e diventando il suo primo singolo a raggiungere la vetta su Billboard Hot 100 statunitense. Il secondo singolo, 7 Rings, è stato pubblicato il 18 gennaio 2019, raggiungendo la vetta delle classifiche in 15 paesi e rendendo Ariana Grande la terza artista femminile con due o più canzoni ad aver debuttato in cima alla Hot 100. Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored è stato pubblicato come terzo singolo il giorno dell'uscita dell'album, e ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito. A sostegno di Sweetener e Thank U, Next, Ariana Grande ha intrapreso lo Sweetener World Tour.
Alla sua uscita, Thank U, Next ha ricevuto plauso universale dai critici musicali, molti dei quali hanno elogiato la coesione e la produzione dell'album. È stato nominato come album dell'anno e miglior album pop vocale ai Grammy Awards 2020. Thank U, Next è stato anche classificato in diverse migliori liste musicali di fine anno e di fine decennio, con Billboard e Rolling Stone che lo hanno eletto il migliore disco del 2019.
di New York sono stati il principale luogo di registrazione dell'album.
Dopo l'uscita del suo precedente album in studio Sweetener, Grande ha iniziato a lavorare ad un nuovo album nell'ottobre dello stesso anno con scrittori e produttori come Tommy Brown, Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Andrew "Pop" Wansel. L'album è stato creato nel mezzo di problemi personali, tra cui la morte per overdose, nel settembre 2018, dell'ex-fidanzato della cantante, il rapper Mac Miller. Il mese seguente Grande ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dalla musica; tuttavia, lo stesso mese ha rivelato di essere stata in studio di registrazione a lavorare su nuova musica. È stato principalmente registrato presso i Jungle City Studios di New York, con posizioni di registrazione aggiuntive tra cui i Right Track Studios nella stessa città, gli MXM Studios e i Conway Recording Studios a Los Angeles, The Record Plant a Hollywood, i Wolf Cousins Studios a Stoccolma, e gli Entirety Studios a Londra. Ha successivamente annunciato lo Sweetener World Tour, dichiarando che il tour avrebbe supportato sia il suo quarto album in studio, Sweetener, sia il suo quinto album in studio.
Ariana Grande ha optato di lavorare con produttori e cantautori di cui era già amica, affermando che la decisione "mi ha salvato la vita. È stato una specie di un brutto capitolo super impegnativo, e poi i miei amici lo hanno reso straordinario e speciale." Tommy Brown ha prodotto il maggior numero di tracce, cinque, e ha collaborato alla produzione con Charles Anderson e Michael Foster dei Social House su due di esse. Nel frattempo, Max Martin e Ilya Salmanzadeh hanno prodotto quattro tracce insieme.
La cantautrice Victoria Monét ha affermato che Ariana e il suo team hanno lavorato rapidamente, scrivendo e registrando circa nove canzoni in una settimana. A differenza dei suoi album precedenti, la maggior parte delle sessioni di registrazione è terminata dopo solo due settimane. Il team di Grande ha affermato, durante un'intervista con Zach Sang, che ha sempre avuto champagne in studio, in particolare il Veuve Clicquot, come più tardi Grande ha fatto riferimento nella sua collaborazione con Monét, "Monopoly". Monét ha co-scritto sei delle canzoni degli album, incluso "Ghostin", che è stata la prima canzone scritta per l'album e a cui ha impiegato più tempo a scrivere. Ariana l'ha descritta come la canzone più difficile da comporre per il progetto e inizialmente ha richiesto che il brano non fosse incluso nella tracklist finale, cambiando poi idea.
{{Box citazione
allineamento = destra
larghezza=35%
contenuto="Sento che ci sono alcuni standard secondo cui le donne pop sono tenute a rispettare al contrario degli uomini. Dobbiamo fare il teaser prima del singolo, poi fare il singolo e aspettare di fare il pre-ordine, e la radio deve fare un impatto prima del video, e dobbiamo fare lo sconto in questo giorno, e tutto questo, ed è come, 'Beh, voglio solo parlare con i miei fan, cantare e scrivere musica e pubblicarla come fanno questi ragazzi. Perché riescono a fare dischi del genere e io no? Così faccio e l'ho fatto e lo sono, e continuerò a farlo." — Grande sul singolo principale dell'album e sulla durata della produzione.
Thank U, Next è un album pop e R&B con tratti trap e molte influenze dell'hip hop sui suoi ritmi e produzioni. Esplora una varietà di altri generi musicali, tra cui dancehall, soul, pop-rap e possiede molte influenze urban. Sempre nell'intervista a Zach Sang, Ariana ha dichiarato che lei e gli altri membri dell'équipe andavano in studio ogni giorno a comporre, e ciò ha cambiato tutto nella sua vita, aiutandola a riprendersi da momenti molto difficili. Afferma inoltre che pur sembrando banale era il periodo più bello.
La prima traccia dell'album è "Imagine", una ballata R&B con un ritmo ispirato al trap. La canzone presenta più note di fischio, e il suo testo parla della negazione dell'artista alle relazioni fallite. Mathew Rodriguez di Out ha affermato che la canzone "fa il doppio dovere di essere sia una grande canzone che una grande introduzione". La traccia successiva "Needy" è una canzone minimalista a tempo medio con un sintetizzatore simile a un metronomo in primo piano. Il suo testo parla delle insicurezze dell'artista nelle relazioni sentimentali. "NASA", che prende il nome dall'omonima agenzia spaziale americana, è una "melodia rimbalzante-R&B." La traccia presenta un'introduzione vocale di Shangela, una drag queen americana. Dice "One small step for woman, one giant leap for womankind" (Un piccolo passo per la donna, un passo da gigante per il genere femminile), una variazione della citazione di Neil Armstrong, "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità." La quarta traccia è "Bloodline". È una canzone reggae pop con influenze R&B che contiene corni e un basso martellante. È stato paragonato alle canzoni "Side to Side" e "Greedy" del suo terzo album in studio, Dangerous Woman. La canzone presenta un sample di Marjorie Grande, la nonna di Ariana, in cui parla di un apparecchio acustico. The Guardian ha scritto che la canzone "postula l'idea che forse è meglio vedere come vanno le cose in termini di relazione e sposarsi dopo alcuni mesi non è essenziale", credendo che questa canzone riguardi Pete Davidson. La quinta traccia del disco è "Fake Smile", una traccia hip-hop ispirata al soul con un groove trap. È dotata di un campione di Wendy Rene. La canzone parla dell'attentato al suo concerto a Manchester e della morte dell'ex fidanzato Mac Miller, e della crisi emotiva che questi eventi le hanno inflitto. "Bad Idea" è una traccia EDM e trap, a cominciare da un'introduzione rock ballad degli anni '80 che ha ottenuto un confronto con il singolo di successo di David Guetta "Titanium" featuring Sia. Con un'orchestra durante il bridge e l'outro, il testo parla del desiderio dell'artista di intorpidire il suo dolore. La settima traccia "Make Up" è la canzone sessualmente più esplicita di Grande nell'album, con molti doppi sensi. È una canzone trap con influenze wonky pop e bubblegum pop e contiene un "bridge influenzato dal rap". "Ghostin", l'ottava traccia, è una ballata emotiva con sintetizzatori e archi. Essa narra le ultime due relazioni dell'artista, affermando che "dovrebbe dimenticarsi il fantasma del vecchio ragazzo che ancora la fa piangere e vuole smettere di ferire la persona con cui è ora", parlando quasi esplicitamente di Miller e Davidson. Savan Kotecha, che ha co-scritto la canzone con Ariana, ha detto a Rolling Stone: "Quando stavamo scrivendo "Ghostin" eravamo a New York... La canzone parla da sola in termini di ciò di cui parla. Siamo stati con lei per una settimana a New York a testimoniarlo, a testimoniare i suoi sentimenti al riguardo." La NME dichiarò che era "uno dei brani più discussi del disco" e anche "uno dei momenti più devastanti dell'album". Secondo quanto dichiarato da Grande in una delle interviste promozionali per il disco, lei stessa ha "implorato" il suo manager, Scooter Braun, di rimuovere la traccia dall'album, ma “lui l'ha convinta a tenerla”.
La nona traccia "In My Head" inizia con un estratto di un messaggio vocale dell'amico intimo di Grande Doug Middlebrook. È un ibrido trap-pop con molte influenze R&B. Medium ha affermato che "Ariana Grande affronta il suo fallimento nel vedere le persone per quello che sono veramente". "7 Rings", la decima traccia, è una canzone trap-pop e R&B. Presenta un basso pesante e vede l'artista discutere di come il successo globale "le ha permesso di godersi le cose migliori". La rivista Billboard ha notato che è "la canzone più hip-hop che Grande abbia mai pubblicato nell'era post-Sweetener ", in quanto la cantante rappa molti versi del brano. 7 Rings ha riscosso un enorme successo commerciale, in quanto singolo estratto, tanto che la canzone è stata definita da molti come la più grande hit globale della Grande. Il singolo principale dell'album, "Thank U, Next" è l'undicesima traccia dell'album. Il brano pop di empowerment e R&B con elementi di synth pop ha un testo che parla delle relazioni passate di Ariana. Grande ha spiegato in un'intervista che "thank you, next..." è una frase che lei e la sua collega/cantautrice Victoria Monét usano. Markos Papadatos del Digital Journal ha affermato che la canzone è un "inno alla gratitudine, un inno per un nuovo inizio e nuovi inizi, in cui non ha paura di essere cruda e vulnerabile; la vulnerabilità di Grande è la ricompensa dell'ascoltatore." Ha anche detto che la canzone è "sensuale, catartica ed espressiva" e ha elogiato la voce affannosa di Grande come "incontaminata e paradisiaca, ed è evidente che il trono pop è ancora suo." Thank U, Next ottiene una valutazione A. Il brano finale "Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored" è una canzone trap-pop e R&B. Secondi molti, questa traccia, estratta poi dal disco come ultimo singolo, è la canzone più accattivante dell'album. Il brano ha sostituito "Remember", una canzone precedentemente pianificata per essere nell'album, ma era troppo personale per essere pubblicata dalla cantante. Campiona "It Makes Me Ill" dei NSYNC nel bridge.
Ancor prima dell'annuncio dell'album, il 3 novembre 2018 Ariana Grande ha pubblicato il primo singolo ufficiale, l'omonimo Thank U, Next, presentato per la prima volta dal vivo quattro giorni più tardi al The Ellen DeGeneres Show. Il singolo ha ottenuto un enorme successo, raggiungendo la prima posizione delle classifiche di 12 paesi e battendo diversi record, tra cui il record per il maggior numero di riproduzioni in un solo giorno di un'artista femminile su Spotify; il singolo è diventato inoltre il primo nella carriera della cantante a raggiungere la prima posizione della classifica statunitense Billboard Hot 100. Il relativo videoclip è stato pubblicato il 30 novembre ed ha battuto il record sia per il video musicale più visto su YouTube in 24 ore sia per il video Vevo più veloce a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La copertina dell'album, scattata da Alfredo Flores, mostra Ariana Grande che giace a testa in giù sul pavimento con il titolo dell'album dipinto sul collo. La copertina dell'edizione digitale presenta un bordo rosa, mentre l'edizione fisica presenta un bordo nero.
Il primo e unico singolo promozionale estratto dall'album è stato Imagine, uscito il 14 dicembre 2018 e presentato quattro giorni dopo dal vivo al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
7 Rings è stato pubblicato come secondo singolo ufficiale il 18 gennaio 2019. Il brano ha raggiunto la prima posizione delle classifiche di 15 Paesi, rendendo Grande la terza artista femminile ad avere due o più brani a debuttare in vetta alla Billboard Hot 100. Ciò ha anche reso Grande la terza artista della storia ad avere un album con due canzoni che hanno debuttato in vetta degli Hot 100, dopo Scorpion di Drake nel 2018 e Daydream di Mariah Carey nel 1995. "7 Rings" ha anche battuto il record per la canzone più trasmessa in streaming in 24 ore su Spotify, ricevendo 14,9 milioni di stream in tutto il mondo. Il singolo ha inoltre battuto il record per il brano più riprodotto in 24 ore su Spotify, ricevendo 14,9 milioni di stream a livello globale. Nonostante ciò, è stato oggetto di recensioni contrastanti da parte della critica specializzata, ed è stato al centro di accuse di plagio da parte di più artisti. "7 Rings" è stato nominato come registrazione dell'anno e migliore interpretazione pop solista ai Grammy Awards 2020.
Il 12 febbraio 2019 è stato pubblicato come terzo singolo ufficiale Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored, traccia di chiusura dell'album. Anch’esso ha riscosso certamente un grandissimo successo mondiale, e ha debuttato alla seconda posizione della Billboard Hot 100. La canzone diventa dunque la tredicesima top 10 di Grande nella classifica. Grazie al suo posizionamento, affiancata da 7 Rings alla numero uno e Thank U, Next alla numero tre, Grande è diventata la prima artista ad occupare i primi tre posti della classifica statunitense dai tempi dei Beatles nel 1964.
Il 25 ottobre 2018, Ariana Grande ha annunciato ufficialmente lo Sweetener World Tour, in promozione di Thank U, Next e Sweetener (2018). Il tour è iniziato il 18 marzo 2019, con la prima leg composta da 53 spettacoli in tutto il Nord America. La seconda leg del tour è iniziata il 17 agosto 2019, composta da 28 spettacoli in tutta Europa. Normani e Social House sono stati annunciati come gruppo spalla per la prima tappa del tour. La scaletta del tour include tutte le canzoni del disco a eccezione di “Imagine” e Ghostin”, poiché troppo personali, e “In My Head”, utilizzata però come interludio.
{{Recensioni album
recensione1 = AllMusic
giudizio1 =
recensione2 = Entertainment Weekly
giudizio2 = B+
recensione3 = Exclaim!
giudizio3 = 8/10
recensione4 = New Musical Express
giudizio4 =
recensione5 = Pitchfork
giudizio5 = 7.9/10
recensione6 = Rolling Stone
giudizio6 =
recensione7 = The A.V. Club
giudizio7 = A−
recensione8 = The Daily Telegraph
giudizio8 =
recensione9 = The Guardian
giudizio9 =
recensione10 = The Independent
giudizio10 =
Thank U, Next ha ricevuto recensioni generalmente positive dai critici musicali. Su Metacritic l'album ha ottenuto un punteggio medio di 86 su 100. Molti critici hanno elogiato la coesione e la produzione dell'album. Stephen Thomas Erlewine di AllMusic ha dato una recensione positiva all'album, scrivendo che «Grande si pavoneggia con ... sicurezza» e conclude che l'album «incarna ogni aspetto di Ariana Grande, la grande stella pop». Mikael Wood del Los Angeles Times ha detto che «Thank U, Next mostra la guarigione emotiva di Grande, insieme alla gioia di scoprire che ciò che non l'ha uccisa l'ha resa davvero più forte». Michael Cragg di The Guardian ha commentato che Thank U, Next sembra essere il «risultato di una raffica di creatività e di uno stato d'animo prevalente», ma ha criticato 7 Rings come «il punto più basso e presuntuoso» dell'album. Ha concluso positivamente, affermando che Grande è una «pop star che finalmente sta elaborando chi è e cosa vuole dire esserlo» e ha paragonato l'album a Anti di Rihanna. Helen Brown di The Independent ha dichiarato che Grande sta «abbracciando la ragazza cattiva interiore (nella hit Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored) possedendo i suoi difetti e le sue contraddizioni (in tracce come Needy e NASA)», ma ha concluso dicendo che l'album non ha abbastanza «grinta vocale». Sal Cinquemani di Slant Magazine ha dato tre stelle e mezzo su cinque all'album, ritenendolo «lo sforzo più consistente musicalmente di Grande fino ad oggi». Ha criticato il fatto che «alcune delle ... tracce tendono a confondersi», ma alla fine ha concluso dicendo che il «rifiuto di Grande di fingere un sorriso dimostra di essere ciò che la rende così dannatamente simpatica».
;Contenuto bonus nell'edizione deluxe giapponese
CD
DVD
Tutti i titoli dei brani sono resi graficamente in minuscolo, tranne NASA e Monopoly, che sono resi in maiuscolo.
; Voce
; Musicisti
; Produzione
; Tecnici
Thank U, Next ha debuttato al primo posto della classifica statunitense Billboard 200 dopo aver totalizzato360.000 unità di vendita, di cui 116.000 copie vendute. Le dodici tracce hanno totalizzato 307 milioni di riproduzioni in streaming nella prima settimana. Si tratta del quarto album della cantante a raggiungere tale posizione in suolo statunitense, nonché del suo migliore debutto in termini di vendite. Nella Billboard Hot 100 della stessa settimana tutte e dodici le tracce dell'album sono apparse simultaneamente e undici di questi sono apparsi nella top 40, battendo il record per il maggior numero di brani di un'artista femminile presenti simultaneamente nelle prime 40 posizioni. Nella seconda settimana Thank U, Next è rimasto alla vetta della classifica degli album con altre 151.000 unità vendute, di cui 20.000 copie pure.
L'album ha fatto il suo ingresso al primo posto anche della Canadian Albums con 33.000 copie vendute nella prima settimana, che includono i 29 milioni di stream totalizzati dai brani. Ha mantenuto la prima posizione anche nella seconda settimana, in cui ha venduto altre 15.000 unità.
Nel Regno Unito l'album ha debuttato alla vetta della Official Albums Chart con 65.000 unità vendute, il miglior debutto in territorio britannico per la cantante. Durante la prima settimana le dodici tracce sono state riprodotte 59 milioni di volte sulle piattaforme di streaming a livello nazionale. Ottentendo 59 milioni di stream, Thank U, Next ha stabilito un nuovo record per la maggior parte degli stream di album di un'artista in una settimana, battendo il record stabilito l'anno prima da Sweetener.
In Irlanda l'album è diventato il terzo per la cantante a conquistare la vetta della Irish Albums Chart e dopo la sua uscita è diventato l'unico album femminile di questo decennio a contenere tre singoli che hanno raggiunto la prima posizione della classifica irlandese.
In Australia l'album ha debuttato alla vetta della classifica degli album, diventando il quarto numero uno per la cantante nel territorio. Tutte e dodici le tracce dell'album sono apparse nella top 50 dei singoli.
{style="text-align:center"
!Paese
!Data di pubblicazione
!Edizione
!Formato
!Etichetta
-
rowspan="2" Mondo
8 febbraio 2019
rowspan="2" Standard
CD, MC, download digitale, streaming
rowspan="2"Republic
-
10 maggio 2019
LP
-
Giappone
26 giugno 2019
Deluxe
CD+DVD
Universal
lastvisits
-
Symptoms of tooth root cavity
-
Auf Fotos gut aussehen
-
Bursitis calcánea inferior...Emergencia
-
How to Cure Pseudomonas
-
Introduction to Gastritis and Peptic Ulcer Disease...Emergency
-
Why did I receive a 1095-B Qualifying Health Coverage Notice?
-
Destruction de la couche d\'ozone
-
Téléphonie
-
Oscar Hammerstein II
-
Cómo literalmente rotar la pantalla de tu computadora
-
Rey de romanos
-
Snowboard
-
Hemorroides...consultoría médica
-
National University of San Marcos
-
Kebab
-
Snowboarding
-
How to Get Rid of an "Asleep" Foot
-
Fürst
-
Cómo contactar al servicio al cliente de WhatsApp
-
Mormonism and polygamy
-
Cómo aprobar un examen sin estudiar
-
Cómo hablar simlish
-
Retinitis pigmentosa...consultoría médica
-
Élection présidentielle américaine de 2004
-
How do Bananas Affect Weight Loss?
-
Make it a habit
-
When should I be concerned about my baby’s umbilical bleeding?
-
Anexo:Reyes de Inglaterra
-
How to Download Movies Online Using Bittorrent Software
-
Cocaine and alcohol withdrawal symptoms
-
Alfred Mahan
-
Antiretroviral therapy
-
-
Cómo enderezar tus dientes sin frenillos
-
Connection with Stevens-Johnson syndrome
-
Cómo insertar casillas de verificación en Word
-
Sidelifter
-
Honeypot
-
Geoffrey Chaucer
-
Química inorgánica
-
Mauritania Airlines
-
Contacto visual
-
Ganadería
-
Historia del antiguo Israel
-
Cómo crear una historieta
-
Macedonia del Norte
-
Sindelfingen
-
Condado de Wayne (Carolina del Norte)
-
Cómo reducir la acumulación del ácido láctico en los músculos
-
Candela
-
Pianista
-
Cómo lucir más delgada en las fotos
-
Enfermedad mixta del tejido conjuntivo (mixed connective tissue disease, MCTD)...consultoría médica
-
A través del espejo y lo que Alicia encontró allí
-
Teddington
-
Cómo lidiar con un novio posesivo
-
Cómo verificar información errónea
-
Carlos Delgado Altieri
-
Mike Huckabee
-
Arte posmoderno
-
Dún Laoghaire-Rathdown
-
Cómo cerrar sesión en Gmail
-
Linfomas no hodgkinianos...Emergencia
-
Miocardiopatía
-
Cómo quitar las patillas (para chicas)
-
Inmaculado Corazón de María
-
Cómo evitar que un gato macho marque territorio
-
Cómo eliminar el dolor de los hombros
-
Universidad de Columbia
-
Reflujo urinario...consultoría médica
-
Serbia
-
Surrey
-
Mostafá Madbuli
-
Universidad de Wisconsin-Madison
-
Miocardiopatía
-
Alta costura
-
Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey
-
Historieta en España
-
Carey Mulligan
-
Archivos Nacionales y Administración de Documentos
-
Cómo eliminar comentarios o publicaciones en Facebook desde la aplicación de Facebook
-
Anexo:Tribus reconocidas a nivel federal en los Estados Unidos
-
Stevenage
-
Cómo transferir música de tu iPod a tu computadora
-
Cómo hacer mosaicos
-
Yugoslavia
-
Universidad de Nueva York
-
Cómo solucionar problemas comunes de la computadora
-
Cómo descubrir a un mentiroso patológico
-
Laval (Canadá)
-
Síndrome de Reye...Emergencia
-
Cómo hacer que a tu novio le encante besar
-
Cómo apostar en el fútbol
-
Universidad Brandeis
-
Nayef Hawatmeh
-
Cómo aumentar de peso si tienes intolerancia a la lactosa
-
Electroimán
-
Cómo tratar la diarrea en los conejos
-
Richard Dreyfuss
-
Cómo contactar al servicio al cliente de WhatsApp
-
Cómo transferir información entre un teléfono celular y una computadora
-
Cómo cuidar de un cachorro
-
Cómo diagnosticar problemas de la computadora
-
Cómo configurar tu computadora en una red de área local
-
Cómo insertar un pesario
-
Final del Grand Prix de patinaje artístico sobre hielo 2016-2017
-
Corey Feldman
-
Cómo conectar parlantes a tu computadora portátil
-
Cómo obtener un número de teléfono de Google Voice
-
Genzebe Dibaba
-
Grey Cup
-
Meseta tibetana
-
Cómo escoger un cachorro de una camada
-
Guardia costera
-
Ludwig Erhard
-
Ludwig Crüwell
-
Cómo saber la edad de tu cachorro
-
Laguna de Szczecin
-
Steven Strogatz
-
Cómo solicitar un aumento por correo electrónico
-
Imán
-
Albert Einstein
-
John Locke
-
Reacciones de fotosensibilidad...consultoría médica
-
Cómo aumentar el apetito en los perros
-
Anexo:Óscar al mejor director
-
Provincia de Cremona
-
Consonante africada
-
Catedral de Toledo
-
Catedral de Chartres
-
Angela Burdett-Coutts
-
Cómo usar un collar de púas en perros
-
Cómo convertirse al catolicismo
-
Cómo convertirse en musulmán
-
Rinosinusitis
-
Cómo acceder fácilmente a una computadora si has olvidado la contraseña
-
Cómo enseñarle a un cachorro su nombre
-
Goldfields-Esperance
-
Cómo mejorar los niveles de la hormona foliculoestimulante
-
John FitzGeoffrey
-
Cómo enderezar un árbol
-
Arco de Sonda
-
Huntsville (Alabama)
-
Washington D. C.
-
Pentecostalismo
-
Meridiano cero
-
Anexo:Los 100 libros del siglo XX según Le Monde
-
Zhejiang
-
Gute Fotos von dir machen wenn du übergewichtig bist
-
Eine Pseudomonasinfektion heilen
-
Eine Gesichtsmaske nähen
-
Wasserzeichen von Fotos entfernen
-
District de Baabda
-
Gouvernement polonais en exil
-
Langues baltes
-
Filles de la Révolution américaine
-
Comment cacher un piercing au nez à ses parents
-
Fausse couche...consultation médicale
-
Comment décorer une chambre à coucher
-
Comment utiliser BitTorrent
-
Arme de destruction massive
-
Carbonifère
-
Comment accrocher des objets sur un mur de ciment
-
Johann Balthasar Neumann
-
Comté de Merced
-
Comment télécharger une vidéo sur Facebook
-
Comment partager des gros fichiers sur Google Drive
-
Comment cacher sa dépression
-
Root
-
Natural Resources Conservation Service
-
What’s the procedure for an allergy shot?
-
What are the risks of hot yoga while pregnant?
-
Extra tips for misting up your skin health
-
The bottom line
-
How to Grow a Pumpkin
-
How to Overcome Guilt After Cheating
-
Does It Help You Lose Weight?
-
The mutations that concern scientists
-
The connection
-
The dynamics of pain
-
Scientific visualization
-
The Bottom Line
-
Takeaway
-
When to see a doctor
-
The bottom line
-
Takeaway
-
Academic ranks in Thailand
-
What causes it?
-
Symptoms of abulia
-
How to Create Small URL Links
-
Practice good sleep habits
-
Strains for sleep
-
22 Cancers Are Driven by ‘Bad Luck’
-
What is the Medicare Part D coverage gap (“donut hole”)?
-
Presidential election
-
Cenwalh of Wessex
-
2018 Russian Figure Skating Championships
-
Weapon of mass destruction
-
Russian–American Telegraph
-
Pope Boniface VIII
visitor like
- Grey's Anatomy
- Psychedelic rock
- Electroimán
- Bordado
- How to Reduce Your Bust
- John von Neumann
- Antiretroviral therapy
- John von Neumann
- Cómo activar Microsoft Office en una computadora o Mac
- Cómo limpiar el sistema linfático
- Cómo enderezar una dentadura torcida
- Cómo detectar señales de infidelidad
- How do I qualify for coverage?
- Alfred Mahan
- Comment utiliser BitTorrent
- Tratamiento del dolor y la inflamación...consultoría médica
- Piedra de imán
- Takeaway
- Budapest
- 1800
- Catedral de Toledo
- Preakness Stakes
- Cómo divertirse con la computadora
- Maze
- Xbox One
- Dell
- Phi
- Alberto Contador
- Alberto Contador
- Historia del antiguo Israel
- Cómo crear una historieta
- Alberto Contador
- Jean Grey
- Université de Pennsylvanie
- How to Strum a Guitar
- Cómo hacer mosaicos
- Corey Feldman
- Mormonism and polygamy
- Balthasar Neumann
- Scientific visualization
- Grey Cup
- Geoffrey Chaucer
- Cómo jugar a la búsqueda del tesoro
- Financial Times
- Cómo hacer un cómic
- Cómo transferir música de tu iPod a tu computadora
- World Golf Hall of Fame
- Téléphonie
- Interacción persona-computadora
- Root
- Cómo lucir más delgada en las fotos
- Cómo transferir información entre un teléfono celular y una computadora
- Cómo conectar una computadora a la televisión con un cable HDMI
- Cómo quitarse las uñas postizas
- Cómo enderezar los dedos de los pies
- How to Download Movies Online Using Bittorrent Software
- Cómo calcular el valor del oro chatarra
- Ernakulam district
- Dureza
- Duero
- Cómo encontrar el número de modelo de una computadora portátil HP
- Cómo conectar parlantes a tu computadora portátil
- A través del espejo y lo que Alicia encontró allí
- Química inorgánica
- Tennessee Titans
- John von Neumann
- Carey Mulligan
- Ácido sulfúrico
- Imán
- Aire comprimido
- Is Acid Reflux Genetic?
- Cómo comprar en Alibaba
- Cómo reparar los altavoces de una computadora
- How to Build a Mousetrap Car
- Cómo acceder a las fotos de iCloud desde tu computadora
- Valle de los Reyes
- Cómo hacer que tu computadora portátil trabaje más rápido
- How to Contact a Seller on Amazon
- Natural Resources Conservation Service
- Cómo configurar tu computadora en una red de área local
- Universidad Brandeis
- Cómo contactar a Amazon
- Mauritania Airlines
- Cómo conectar una computadora de escritorio a una laptop
- Cómo reducir la acumulación del ácido láctico en los músculos
- Bandas de frecuencia
- Cómo eliminar las cicatrices del acné quístico
- Cincinnati Reds
- Gallifrey
- Caria
- Cómo enderezar madera
- Cómo enderezar tus dientes sin frenillos
- Cómo hacer una solución para limpiar alfombras
- Kebab
- Cómo instalar un sistema operativo en una computadora nueva
- Temporada 2021 del Campeonato Mundial de Rally
- Cómo usar bittorrent
- Dry season
- Anexo:Reyes de España
- How to Know when Your Hermit Crab Is Dead
- What steps to take
- How to Say Hello in Japanese
- Nestorianismo
- Points of Authority
- Cómo formatear una computadora Dell
- Richard Dreyfuss
- Sidelifter
- Cómo encender una computadora automáticamente a una hora específica
- Cómo diagnosticar problemas de la computadora
- Food Fix: Keto Basics
- How to Keep a Rabbit in an Apartment
- Takeaway
- Endosteal implant procedure
- Gambito de rey
- Cómo ajustar los graves en una computadora
- Healthline’s picks of the best collagen supplements for better skin
- Cómo curar un nervio comprimido
- What are the risks of hot yoga while pregnant?
- The bottom line
- Cómo detectar el acceso remoto a una computadora
- Takeaway
- Clinical trials
- How to Be Photogenic
- Babesiosis...consultoría médica
- What causes them?
- Anexo:Óscar al mejor director
- Cómo evitar la fatiga ocular mientras trabajas en la computadora
- Cómo hacer juegos de computadora
- Ōpōtiki
- What is chiropractic care?
- Offer help in accessing medications, groceries, etc
- Cómo abordar un avión
- Kate Higgins
- Dattatreya
- Toome Upper
- Accuracy of new blood tests
- Anexo:Reyes de Lotaringia y duques de Lorena
- Gousse
- The bottom line
- Anexo:Reyes y emperadores de Alemania
- Cómo hackear una cuenta de computadora protegida por contraseña
- Anexo:Reyes de Inglaterra
- Cómo enderezar un árbol
- Takeaway
- Cómo tratar los granos en el cuero cabelludo
- Derecho divino de los reyes
- Cómo encontrar o cambiar el administrador de una computadora
- Consonante africada
- When should I be concerned about my baby’s umbilical bleeding?
- Cómo transmitir desde una GoPro a una computadora usando el reproductor multimedia VLC
- Cómo usar Kik en una computadora
- Key takeaways
- Not all supplements are the same
- How to Play With Pokémon Cards
- How to Grow a Pumpkin
- Jian zi
- Cómo sacar agua del oído
- Red Arrows
- Síndrome del cromosoma X frágil...Emergencia
- What are the common types of esophageal cancer?
- Symptoms of tooth root cavity
- What are the symptoms of Kienbock’s disease?
- Types of Fibrinogen Deficiency
- Appendicitis is one of the most common causes
- Cómo ordenar alfabéticamente en Documentos de Google
- How to Become a More Social Person
- Oscar Hammerstein II
- Nabab
- Thoutmôsis III
- El rey y yo (musical)
- Cómo transferir fotos de una cámara a una computadora sin ningún software
- District de Baabda
- How to Overcome Guilt After Cheating
- Prefijo
- Academic ranks in Thailand
- Outlook
- Cómo saber si tienes spyware en tu computadora
- Banda S
- Small but agile
- Should you avoid casein even if you don’t have a food allergy?
- Summary
- Familia de protocolos de internet
- The takeaway
- Tróade
- Monterrey (California)
- How to Make the Girl You Like Miss You
- Bitter Sweet Symphony
- Califato
- Cocaine and alcohol withdrawal symptoms
- Trastornos del aprendizaje...consultoría médica
- Living a great life with MS
- Perform a smell test
- Cómo mejorar tus calificaciones si estás reprobando
- Cómo mejorar la seguridad de una red inalámbrica doméstica
- Delírium
- Cómo acceder a otra computadora en la misma red en PC o Mac
- Streymoy
- Introducción a los problemas del pie...consultoría médica
- When to see a doctor
- Cómo conectar un Chromecast a la computadora
- Introducción a las infecciones por el virus del herpes...Emergencia
- When would I need to file an appeal to Medicare?
- Cómo cambiar el tamaño de las letras en una computadora
- Contacto visual
- Cómo hacer que Internet Explorer sea el navegador predeterminado
- Cómo arrancar una computadora desde un CD
- Spain Rodríguez
- Cómo rezar
- How does psoriasis affect pregnancy?
- John FitzGeoffrey
- Paige More (@PaigeM_GMA)
- Nabab
- Autoridad del Gran Londres
- Where can this allergen hide?
- Cómo usar VLC Media Player para transmitir multimedia en otra computadora
- Tenskwatawa
- What is hallux rigidus?
- Urinary Tract Infections During Pregnancy...medical consulting
- How to Kiss a Girl
- Reynaldo Hahn
- Johann Balthasar Neumann
- Anexo:Reyes de Bohemia
- Symptoms of depression and bipolar disorder
- How to Contact a Seller on Amazon
- How is it working?
- Geoffrey Keating
- Instituto de la Caridad
- Bandy
- Don’t jump to conclusions
- Causes
- Christopher Awdry
- What makes an influenza pandemic?
- Rey de romanos
- Zaghouan Governorate
- The Bottom Line
- Extra tips for misting up your skin health
- Your Favorite Beer May Land You in the ER
- Kebab
- Babesiosis...Emergencia
- The dynamics of pain
- Mostafá Madbuli
- What to expect after the exam
- Black children disproportionately affected
- What is Japanese water therapy?
- Distrofia de Emery-Dreifuss...Emergencia
- Condado de Wayne (Carolina del Norte)
- What’s the procedure for an allergy shot?
- Bursitis calcánea inferior...Emergencia
- What causes childhood depression?
- Ways to overcome the fear
- Cómo arrancar una computadora desde el símbolo del sistema
- Meidum
- Waterbury (Connecticut)
- Causes of gastritis
- Teddington
- Coplanaridad
- Does It Help You Lose Weight?
- Rey You de Zhou
- Cómo contactar a Oprah Winfrey
- Bautismo del creyente
- Enfermedad mixta del tejido conjuntivo (mixed connective tissue disease, MCTD)...consultoría médica
- What are the symptoms of Meckel’s diverticulum?
- Potential benefits of corn oil
- Macedonia del Norte
- Fürst
- Síndrome de Reye...Emergencia
- The connection
- Botulismo del lactante...Emergencia
- Guerra del rey Jorge
- Deutsches Institut für Normung
- Noticia
- Cómo cambiar el idioma de la computadora
- Solimania
- Meseta del Colorado
- Río Swat
- Symptoms of abulia
- Johann Balthasar Neumann
- Retinitis pigmentosa...consultoría médica
- Jianghan
- Función sobreyectiva
- Oxazolidinonas: Linezolid y Tedizolid...Emergencia
- Pianista
- .ci
- Síndrome de Reye...consultoría médica
- Mecanismos de defensa del sistema respiratorio...consultoría médica
- Le Point
- How to treat a bite inside your lip
- Anexo:Reyes hititas
- Cómo conectar dos computadoras por USB
- Calzada del Rey Fahd
- Managing Children’s Allergies
- Nayef Hawatmeh
- Twice the Hormones, Twice the Benefit
- Carlos Delgado Altieri
- Estudio de la historia del arte
- Linfangioleiomiomatosis...consultoría médica
- Efectos del envejecimiento en el aparato reproductor masculino...consultoría médica
- What causes finger twitching?
- What are the symptoms of alienation?
- Electric light
- Zona metropolitana de Monterrey
- Sistema Universitario del Norte de Texas
- Strasserismo
- Surrey
- Sindelfingen
- Cómo compartir la conexión de internet de tu computadora con tu teléfono celular a través de wifi
- Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey
- Off-Broadway
- Anexo:Reyes de Wessex
- Philadelphie
- Cómo descargar todos los archivos de Google Drive en una computadora de escritorio o una Mac
- Zhejiang
- Cómo hacer la raya del cabello
- Snowboard
- Comment vivre dans un foyer avec plusieurs chiens
- Gouvernement polonais en exil
- Sandymount
- Cómo etiquetar caras en Google Fotos
- Genzebe Dibaba
- El rey Lear
- Cómo conectar dos computadoras en red
- Cómo hackear una computadora de la escuela
- Thoutmôsis III
- Cómo perdonar un engaño a tu pareja
- Cómo conectar una computadora a una red
- Comment éliminer des taches d’eau d’un plafond
- Drink Coffee
- Catedral de Chartres
- Cómo hacer interlineado doble en Google Docs
- Cómo asignar una unidad de red
- Presidente del Estado de Palestina
- Arqueología del paisaje
- Mike Bibby
- Watch Out for Symptoms
Search Engine
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Isabella Tovaglieri
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Georges Berger (pilota automobilistico)
- Vittorio Cauvin (azienda)
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Bang Si-hyuk
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Isabella Tovaglieri
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Georges Berger (pilota automobilistico)
- Vittorio Cauvin (azienda)
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
- Bang Si-hyuk
- Progetto GLAM Marche Loves Wiki
Dear visitor of the aksmee italien gate , this topic Thank U, Next has been prepared and chosen. Information last updated on today 01/07/2022
Thank U, Next
last update since 15 hour , 16 minute
4 view
- Antefatti e produzione
- Scrittura e registrazione
- Composizione
- Musica e testi
- Canzoni e contenuti dei testi
- Promozione
- Tour
- Accoglienza
- Tracce
- Note
- Campioni
- Formazione
- Successo commerciale
- America del Nord
- Europa
- Oceania
- Classifiche
- Classifiche settimanali
- Note
- Collegamenti esterni
titolo = Thank U, Next
artista = Ariana Grande
tipo album = Studio
giornomese = 8 febbraio
anno = 2019
durata = 41:11
numero di dischi = 1
numero di tracce = 12
genere = Pop
genere2 = Trap
genere3 = Contemporary R&B
nota genere =
nota genere2 =
nota genere3 =
etichetta = Republic
produttore = Ariana Grande, Tommy Brown, Charles Anderson, Michael Foster, Max Martin, Ilya, Pop Wansel, Happy Perez
registrato = ottobre–dicembre 2018
formati = CD, LP, MC, download digitale, streaming
numero dischi d'oro = {{Certificazione discoAUToroalbum7500 {{Certificazione discoBELoroalbum10000 {{Certificazione discoFRAoroalbum50000 {{Certificazione discoITAoroalbum25000 {{Certificazione discoPOLoroalbum10000 {{Certificazione discoESPoroalbum20000 {{certificazione discoSWEoroalbum15000
numero dischi di platino = {{Certificazione discoAUSplatinoalbum70000 {{Certificazione discoDNKplatinoalbum20000 {{Certificazione discoFINplatinoalbum40000 2{{Certificazione discoMEXplatinoalbum60000 {{Certificazione discoNORplatinoalbum40000 2{{Certificazione discoNZLplatinoalbum30000 2{{Certificazione discoGBRplatinoalbum300000 {{Certificazione discoSGPplatinoalbum10000 {{Certificazione discoUSAplatinoalbum
numero dischi di diamante = {{Certificazione discoBRAdiamantealbum160000
precedente = Sweetener
anno precedente = 2018
successivo = K Bye for Now (SWT Live)
anno successivo = 2019
logo = Thankunextlogo.png
singolo1 = Thank U, Next
data singolo1 = 3 novembre 2018
singolo2 = 7 Rings
data singolo2 = 18 gennaio 2019
singolo3 = Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored
data singolo3 = 12 febbraio 2019
Thank U, Next (reso graficamente come thank u, next) è il quinto album in studio della cantante statunitense Ariana Grande, pubblicato l'8 febbraio 2019 dalla Republic Records.
Dopo l'uscita del suo precedente album in studio Sweetener (2018), la cantante ha iniziato a lavorare su un nuovo album ad ottobre dello stesso anno, arruolando scrittori e produttori come Tommy Brown, Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Pop Wansel. L'album è stato creato nel mezzo di questioni personali, tra cui la morte del suo ex fidanzato Mac Miller e la sua rottura con Pete Davidson.
L'omonima canzone è stata pubblicata come singolo apripista il 3 novembre 2018, raggiungendo la cima delle classifiche di 12 paesi e diventando il suo primo singolo a raggiungere la vetta su Billboard Hot 100 statunitense. Il secondo singolo, 7 Rings, è stato pubblicato il 18 gennaio 2019, raggiungendo la vetta delle classifiche in 15 paesi e rendendo Ariana Grande la terza artista femminile con due o più canzoni ad aver debuttato in cima alla Hot 100. Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored è stato pubblicato come terzo singolo il giorno dell'uscita dell'album, e ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito. A sostegno di Sweetener e Thank U, Next, Ariana Grande ha intrapreso lo Sweetener World Tour.
Alla sua uscita, Thank U, Next ha ricevuto plauso universale dai critici musicali, molti dei quali hanno elogiato la coesione e la produzione dell'album. È stato nominato come album dell'anno e miglior album pop vocale ai Grammy Awards 2020. Thank U, Next è stato anche classificato in diverse migliori liste musicali di fine anno e di fine decennio, con Billboard e Rolling Stone che lo hanno eletto il migliore disco del 2019.
Antefatti e produzione
di New York sono stati il principale luogo di registrazione dell'album.
Dopo l'uscita del suo precedente album in studio Sweetener, Grande ha iniziato a lavorare ad un nuovo album nell'ottobre dello stesso anno con scrittori e produttori come Tommy Brown, Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Andrew "Pop" Wansel. L'album è stato creato nel mezzo di problemi personali, tra cui la morte per overdose, nel settembre 2018, dell'ex-fidanzato della cantante, il rapper Mac Miller. Il mese seguente Grande ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dalla musica; tuttavia, lo stesso mese ha rivelato di essere stata in studio di registrazione a lavorare su nuova musica. È stato principalmente registrato presso i Jungle City Studios di New York, con posizioni di registrazione aggiuntive tra cui i Right Track Studios nella stessa città, gli MXM Studios e i Conway Recording Studios a Los Angeles, The Record Plant a Hollywood, i Wolf Cousins Studios a Stoccolma, e gli Entirety Studios a Londra. Ha successivamente annunciato lo Sweetener World Tour, dichiarando che il tour avrebbe supportato sia il suo quarto album in studio, Sweetener, sia il suo quinto album in studio.
Scrittura e registrazione
Ariana Grande ha optato di lavorare con produttori e cantautori di cui era già amica, affermando che la decisione "mi ha salvato la vita. È stato una specie di un brutto capitolo super impegnativo, e poi i miei amici lo hanno reso straordinario e speciale." Tommy Brown ha prodotto il maggior numero di tracce, cinque, e ha collaborato alla produzione con Charles Anderson e Michael Foster dei Social House su due di esse. Nel frattempo, Max Martin e Ilya Salmanzadeh hanno prodotto quattro tracce insieme.
La cantautrice Victoria Monét ha affermato che Ariana e il suo team hanno lavorato rapidamente, scrivendo e registrando circa nove canzoni in una settimana. A differenza dei suoi album precedenti, la maggior parte delle sessioni di registrazione è terminata dopo solo due settimane. Il team di Grande ha affermato, durante un'intervista con Zach Sang, che ha sempre avuto champagne in studio, in particolare il Veuve Clicquot, come più tardi Grande ha fatto riferimento nella sua collaborazione con Monét, "Monopoly". Monét ha co-scritto sei delle canzoni degli album, incluso "Ghostin", che è stata la prima canzone scritta per l'album e a cui ha impiegato più tempo a scrivere. Ariana l'ha descritta come la canzone più difficile da comporre per il progetto e inizialmente ha richiesto che il brano non fosse incluso nella tracklist finale, cambiando poi idea.
Composizione
Musica e testi
{{Box citazione
allineamento = destra
larghezza=35%
contenuto="Sento che ci sono alcuni standard secondo cui le donne pop sono tenute a rispettare al contrario degli uomini. Dobbiamo fare il teaser prima del singolo, poi fare il singolo e aspettare di fare il pre-ordine, e la radio deve fare un impatto prima del video, e dobbiamo fare lo sconto in questo giorno, e tutto questo, ed è come, 'Beh, voglio solo parlare con i miei fan, cantare e scrivere musica e pubblicarla come fanno questi ragazzi. Perché riescono a fare dischi del genere e io no? Così faccio e l'ho fatto e lo sono, e continuerò a farlo." — Grande sul singolo principale dell'album e sulla durata della produzione.
Thank U, Next è un album pop e R&B con tratti trap e molte influenze dell'hip hop sui suoi ritmi e produzioni. Esplora una varietà di altri generi musicali, tra cui dancehall, soul, pop-rap e possiede molte influenze urban. Sempre nell'intervista a Zach Sang, Ariana ha dichiarato che lei e gli altri membri dell'équipe andavano in studio ogni giorno a comporre, e ciò ha cambiato tutto nella sua vita, aiutandola a riprendersi da momenti molto difficili. Afferma inoltre che pur sembrando banale era il periodo più bello.
Canzoni e contenuti dei testi
La prima traccia dell'album è "Imagine", una ballata R&B con un ritmo ispirato al trap. La canzone presenta più note di fischio, e il suo testo parla della negazione dell'artista alle relazioni fallite. Mathew Rodriguez di Out ha affermato che la canzone "fa il doppio dovere di essere sia una grande canzone che una grande introduzione". La traccia successiva "Needy" è una canzone minimalista a tempo medio con un sintetizzatore simile a un metronomo in primo piano. Il suo testo parla delle insicurezze dell'artista nelle relazioni sentimentali. "NASA", che prende il nome dall'omonima agenzia spaziale americana, è una "melodia rimbalzante-R&B." La traccia presenta un'introduzione vocale di Shangela, una drag queen americana. Dice "One small step for woman, one giant leap for womankind" (Un piccolo passo per la donna, un passo da gigante per il genere femminile), una variazione della citazione di Neil Armstrong, "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità." La quarta traccia è "Bloodline". È una canzone reggae pop con influenze R&B che contiene corni e un basso martellante. È stato paragonato alle canzoni "Side to Side" e "Greedy" del suo terzo album in studio, Dangerous Woman. La canzone presenta un sample di Marjorie Grande, la nonna di Ariana, in cui parla di un apparecchio acustico. The Guardian ha scritto che la canzone "postula l'idea che forse è meglio vedere come vanno le cose in termini di relazione e sposarsi dopo alcuni mesi non è essenziale", credendo che questa canzone riguardi Pete Davidson. La quinta traccia del disco è "Fake Smile", una traccia hip-hop ispirata al soul con un groove trap. È dotata di un campione di Wendy Rene. La canzone parla dell'attentato al suo concerto a Manchester e della morte dell'ex fidanzato Mac Miller, e della crisi emotiva che questi eventi le hanno inflitto. "Bad Idea" è una traccia EDM e trap, a cominciare da un'introduzione rock ballad degli anni '80 che ha ottenuto un confronto con il singolo di successo di David Guetta "Titanium" featuring Sia. Con un'orchestra durante il bridge e l'outro, il testo parla del desiderio dell'artista di intorpidire il suo dolore. La settima traccia "Make Up" è la canzone sessualmente più esplicita di Grande nell'album, con molti doppi sensi. È una canzone trap con influenze wonky pop e bubblegum pop e contiene un "bridge influenzato dal rap". "Ghostin", l'ottava traccia, è una ballata emotiva con sintetizzatori e archi. Essa narra le ultime due relazioni dell'artista, affermando che "dovrebbe dimenticarsi il fantasma del vecchio ragazzo che ancora la fa piangere e vuole smettere di ferire la persona con cui è ora", parlando quasi esplicitamente di Miller e Davidson. Savan Kotecha, che ha co-scritto la canzone con Ariana, ha detto a Rolling Stone: "Quando stavamo scrivendo "Ghostin" eravamo a New York... La canzone parla da sola in termini di ciò di cui parla. Siamo stati con lei per una settimana a New York a testimoniarlo, a testimoniare i suoi sentimenti al riguardo." La NME dichiarò che era "uno dei brani più discussi del disco" e anche "uno dei momenti più devastanti dell'album". Secondo quanto dichiarato da Grande in una delle interviste promozionali per il disco, lei stessa ha "implorato" il suo manager, Scooter Braun, di rimuovere la traccia dall'album, ma “lui l'ha convinta a tenerla”.
La nona traccia "In My Head" inizia con un estratto di un messaggio vocale dell'amico intimo di Grande Doug Middlebrook. È un ibrido trap-pop con molte influenze R&B. Medium ha affermato che "Ariana Grande affronta il suo fallimento nel vedere le persone per quello che sono veramente". "7 Rings", la decima traccia, è una canzone trap-pop e R&B. Presenta un basso pesante e vede l'artista discutere di come il successo globale "le ha permesso di godersi le cose migliori". La rivista Billboard ha notato che è "la canzone più hip-hop che Grande abbia mai pubblicato nell'era post-Sweetener ", in quanto la cantante rappa molti versi del brano. 7 Rings ha riscosso un enorme successo commerciale, in quanto singolo estratto, tanto che la canzone è stata definita da molti come la più grande hit globale della Grande. Il singolo principale dell'album, "Thank U, Next" è l'undicesima traccia dell'album. Il brano pop di empowerment e R&B con elementi di synth pop ha un testo che parla delle relazioni passate di Ariana. Grande ha spiegato in un'intervista che "thank you, next..." è una frase che lei e la sua collega/cantautrice Victoria Monét usano. Markos Papadatos del Digital Journal ha affermato che la canzone è un "inno alla gratitudine, un inno per un nuovo inizio e nuovi inizi, in cui non ha paura di essere cruda e vulnerabile; la vulnerabilità di Grande è la ricompensa dell'ascoltatore." Ha anche detto che la canzone è "sensuale, catartica ed espressiva" e ha elogiato la voce affannosa di Grande come "incontaminata e paradisiaca, ed è evidente che il trono pop è ancora suo." Thank U, Next ottiene una valutazione A. Il brano finale "Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored" è una canzone trap-pop e R&B. Secondi molti, questa traccia, estratta poi dal disco come ultimo singolo, è la canzone più accattivante dell'album. Il brano ha sostituito "Remember", una canzone precedentemente pianificata per essere nell'album, ma era troppo personale per essere pubblicata dalla cantante. Campiona "It Makes Me Ill" dei NSYNC nel bridge.
Promozione
Ancor prima dell'annuncio dell'album, il 3 novembre 2018 Ariana Grande ha pubblicato il primo singolo ufficiale, l'omonimo Thank U, Next, presentato per la prima volta dal vivo quattro giorni più tardi al The Ellen DeGeneres Show. Il singolo ha ottenuto un enorme successo, raggiungendo la prima posizione delle classifiche di 12 paesi e battendo diversi record, tra cui il record per il maggior numero di riproduzioni in un solo giorno di un'artista femminile su Spotify; il singolo è diventato inoltre il primo nella carriera della cantante a raggiungere la prima posizione della classifica statunitense Billboard Hot 100. Il relativo videoclip è stato pubblicato il 30 novembre ed ha battuto il record sia per il video musicale più visto su YouTube in 24 ore sia per il video Vevo più veloce a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La copertina dell'album, scattata da Alfredo Flores, mostra Ariana Grande che giace a testa in giù sul pavimento con il titolo dell'album dipinto sul collo. La copertina dell'edizione digitale presenta un bordo rosa, mentre l'edizione fisica presenta un bordo nero.
Il primo e unico singolo promozionale estratto dall'album è stato Imagine, uscito il 14 dicembre 2018 e presentato quattro giorni dopo dal vivo al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
7 Rings è stato pubblicato come secondo singolo ufficiale il 18 gennaio 2019. Il brano ha raggiunto la prima posizione delle classifiche di 15 Paesi, rendendo Grande la terza artista femminile ad avere due o più brani a debuttare in vetta alla Billboard Hot 100. Ciò ha anche reso Grande la terza artista della storia ad avere un album con due canzoni che hanno debuttato in vetta degli Hot 100, dopo Scorpion di Drake nel 2018 e Daydream di Mariah Carey nel 1995. "7 Rings" ha anche battuto il record per la canzone più trasmessa in streaming in 24 ore su Spotify, ricevendo 14,9 milioni di stream in tutto il mondo. Il singolo ha inoltre battuto il record per il brano più riprodotto in 24 ore su Spotify, ricevendo 14,9 milioni di stream a livello globale. Nonostante ciò, è stato oggetto di recensioni contrastanti da parte della critica specializzata, ed è stato al centro di accuse di plagio da parte di più artisti. "7 Rings" è stato nominato come registrazione dell'anno e migliore interpretazione pop solista ai Grammy Awards 2020.
Il 12 febbraio 2019 è stato pubblicato come terzo singolo ufficiale Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored, traccia di chiusura dell'album. Anch’esso ha riscosso certamente un grandissimo successo mondiale, e ha debuttato alla seconda posizione della Billboard Hot 100. La canzone diventa dunque la tredicesima top 10 di Grande nella classifica. Grazie al suo posizionamento, affiancata da 7 Rings alla numero uno e Thank U, Next alla numero tre, Grande è diventata la prima artista ad occupare i primi tre posti della classifica statunitense dai tempi dei Beatles nel 1964.
Tour
Il 25 ottobre 2018, Ariana Grande ha annunciato ufficialmente lo Sweetener World Tour, in promozione di Thank U, Next e Sweetener (2018). Il tour è iniziato il 18 marzo 2019, con la prima leg composta da 53 spettacoli in tutto il Nord America. La seconda leg del tour è iniziata il 17 agosto 2019, composta da 28 spettacoli in tutta Europa. Normani e Social House sono stati annunciati come gruppo spalla per la prima tappa del tour. La scaletta del tour include tutte le canzoni del disco a eccezione di “Imagine” e Ghostin”, poiché troppo personali, e “In My Head”, utilizzata però come interludio.
Accoglienza
{{Recensioni album
recensione1 = AllMusic
giudizio1 =
recensione2 = Entertainment Weekly
giudizio2 = B+
recensione3 = Exclaim!
giudizio3 = 8/10
recensione4 = New Musical Express
giudizio4 =
recensione5 = Pitchfork
giudizio5 = 7.9/10
recensione6 = Rolling Stone
giudizio6 =
recensione7 = The A.V. Club
giudizio7 = A−
recensione8 = The Daily Telegraph
giudizio8 =
recensione9 = The Guardian
giudizio9 =
recensione10 = The Independent
giudizio10 =
Thank U, Next ha ricevuto recensioni generalmente positive dai critici musicali. Su Metacritic l'album ha ottenuto un punteggio medio di 86 su 100. Molti critici hanno elogiato la coesione e la produzione dell'album. Stephen Thomas Erlewine di AllMusic ha dato una recensione positiva all'album, scrivendo che «Grande si pavoneggia con ... sicurezza» e conclude che l'album «incarna ogni aspetto di Ariana Grande, la grande stella pop». Mikael Wood del Los Angeles Times ha detto che «Thank U, Next mostra la guarigione emotiva di Grande, insieme alla gioia di scoprire che ciò che non l'ha uccisa l'ha resa davvero più forte». Michael Cragg di The Guardian ha commentato che Thank U, Next sembra essere il «risultato di una raffica di creatività e di uno stato d'animo prevalente», ma ha criticato 7 Rings come «il punto più basso e presuntuoso» dell'album. Ha concluso positivamente, affermando che Grande è una «pop star che finalmente sta elaborando chi è e cosa vuole dire esserlo» e ha paragonato l'album a Anti di Rihanna. Helen Brown di The Independent ha dichiarato che Grande sta «abbracciando la ragazza cattiva interiore (nella hit Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored) possedendo i suoi difetti e le sue contraddizioni (in tracce come Needy e NASA)», ma ha concluso dicendo che l'album non ha abbastanza «grinta vocale». Sal Cinquemani di Slant Magazine ha dato tre stelle e mezzo su cinque all'album, ritenendolo «lo sforzo più consistente musicalmente di Grande fino ad oggi». Ha criticato il fatto che «alcune delle ... tracce tendono a confondersi», ma alla fine ha concluso dicendo che il «rifiuto di Grande di fingere un sorriso dimostra di essere ciò che la rende così dannatamente simpatica».
Tracce
;Contenuto bonus nell'edizione deluxe giapponese
Note
Campioni
- Fake Smile contiene un campione di After Laughter (Comes Tears) di Wendy Rene, scritto da Joseph W. Frierson e Mary Lou Frierson.
- 7 Rings interpola parti di My Favorite Things, scritto da Oscar Hammerstein II e Richard Rodgers.
- Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored contiene un'interpolazione di It Makes Me Ill degli NSYNC.
Formazione
; Voce
- Ariana Grande – artista principale
- Victoria Monét – voci di sottofondo (tracce 2–3, 7–8, 10–11)
- Tayla Parx – voci di sottofondo (tracce 2–3, 7, 10)
- Marjorie Grande – voci di sottofondo (traccia 4)
- Doug Middlebrook – voci di sottofondo (traccia 9)
- Shangela Laquifa Wadley – voce non accreditata (traccia 3)
; Musicisti
- Happy Perez – chitarra (tracce 1, 5, 9), tastiere (tracce 1, 5, 9)
- Pop Wansel – tastiere (tracce 1, 5, 9)
- Peter Lee Johnson – strumenti a corda (traccia 2)
- Wojtek Bylund – sassofono contralto (traccia 4)
- Ilya Salmanzadeh – basso (tracce 4, 6, 8, 12), batteria (tracce 4, 6, 12), chitarra (tracce 4, 6, 8), tastiere (tracce 4, 6, 8, 12), arrangiamenti con strumenti a corda (traccia 6)
- Janne Bjerger – tromba (traccia 4)
- Max Martin – basso (tracce 4, 6, 8, 12), batteria (tracce 4, 6, 12), chitarra (tracce 4, 6, 8), tastiere (tracce 4, 6, 8, 12), arrangiamenti con strumenti a corda (trccia 6)
- Mattias Bylund – corni (traccia 4), strumenti a corda (tracce 6, 8), arrangiamenti con strumenti a corda (traccia 6), violino (traccia 6)
- Magnus Johannson – tromba (traccia 4)
- Peter Noos Johannson – trombone (traccia 4)
- Tomas Johannson – sassofono tenore (traccia 4)
- JProof – tastiere (tracce 5, 9)
- David Bukovinszky – violoncello (tracce 6, 8)
- Alexander West – chitarra (traccia 7)
- Larrance Dopson – chitarra (traccia 7)
- Mattias Johannson – violino (traccia 8)
; Produzione
- Ariana Grande – produzione esecutiva, produzione vocale (tutte le tracce)
- Scooter Braun – produzione esecutiva
- Happy Perez – produzione (tracce 1, 5, 9)
- Pop Wansel – produzione (tracce 1, 5, 9)
- Tommy Brown – produzione (tracce 2–3, 7, 10–11)
- Charles Anderson – produzione (tracce 3, 10–11)
- Max Martin – produzione (tracce 4, 6, 8, 12), produzione vocale (traccia 8)
- Ilya Salmanzadeh – produzione (tracce 4, 6, 8, 12), produzione vocale (traccia 8)
- Brian Baptiste – produzione (traccia 7)
- Michael Foster – produzione (tracce 10–11)
- Victoria Monét – produzione vocale (tracce 2–3, 7–8, 10–11)
- Tayla Parx – produzione vocale (tracce 2, 7)
- NOVA Wav – co-produzione (traccia 9)
- Andrew Luftman – coordinamento della produzione (tracce 1, 5, 9)
- Sarah Shelton – coordinamento della produzione (tracce 1, 5, 9)
- Zvi Edelman – coordinamento della produzione (tracce 1, 5, 9)
; Tecnici
- Happy Perez – programmazione (tracce 1, 5, 9)
- Pop Wansel – programmazione (tracce 1, 5, 9)
- Tommy Brown – programmazione (tracce 2–3, 10)
- Charles Anderson – programmazione (tracce 3, 10)
- Ilya Salmanzadeh – programmazione (tracce 4, 6, 8, 12)
- Max Martin – programmazione (tracce 4, 6, 8, 12)
- Michael Foster – programmazione (traccia 10)
- John Hanes – missaggio (tracce 1–3, 10), assistenza al missaggio (tracce 4–9, 11–12)
- Serban Ghenea – missaggio (tutte le tracce)
- Billy Hickey – ingegneria (tracce 2, 3, 7, 10, 11)
- Sam Holland – ingegneria (tracce 6, 8)
- Brendan Morawski – registrazione (traccia 1), ingegneria (tracce 2, 3, 5, 7–11)
- Joe Gallagher – registrazione (traccia 1), ingegneria (tracce 5, 9)
- Sean Klein – assistenza alla registrazione (tracce 1–3, 5, 7–8, 10, 11), assistenza ingegneristica remix (traccia 9)
- Jeremy Lertola – assistenza alla registrazione (tracce 4, 6, 8, 12)
- Cory Bice – assistenza alla registrazione (tracce 4, 6, 8, 12)
Successo commerciale
America del Nord
Thank U, Next ha debuttato al primo posto della classifica statunitense Billboard 200 dopo aver totalizzato
L'album ha fatto il suo ingresso al primo posto anche della Canadian Albums con 33.000 copie vendute nella prima settimana, che includono i 29 milioni di stream totalizzati dai brani. Ha mantenuto la prima posizione anche nella seconda settimana, in cui ha venduto altre 15.000 unità.
Europa
Nel Regno Unito l'album ha debuttato alla vetta della Official Albums Chart con 65.000 unità vendute, il miglior debutto in territorio britannico per la cantante. Durante la prima settimana le dodici tracce sono state riprodotte 59 milioni di volte sulle piattaforme di streaming a livello nazionale. Ottentendo 59 milioni di stream, Thank U, Next ha stabilito un nuovo record per la maggior parte degli stream di album di un'artista in una settimana, battendo il record stabilito l'anno prima da Sweetener.
In Irlanda l'album è diventato il terzo per la cantante a conquistare la vetta della Irish Albums Chart e dopo la sua uscita è diventato l'unico album femminile di questo decennio a contenere tre singoli che hanno raggiunto la prima posizione della classifica irlandese.
Oceania
In Australia l'album ha debuttato alla vetta della classifica degli album, diventando il quarto numero uno per la cantante nel territorio. Tutte e dodici le tracce dell'album sono apparse nella top 50 dei singoli.
Classifiche
Classifiche settimanali
{style="text-align:center"
!Paese
!Data di pubblicazione
!Edizione
!Formato
!Etichetta
-
rowspan="2" Mondo
8 febbraio 2019
rowspan="2" Standard
CD, MC, download digitale, streaming
rowspan="2"Republic
-
10 maggio 2019
LP
-
Giappone
26 giugno 2019
Deluxe
CD+DVD
Universal
Note
Collegamenti esterni

The sections of the aksmee italien gate are various worked to serve the visitor to make it easier for him to browse the site smoothly and take information. ... last modified today 01/07/2022